Politica

Campania, Pedicini (M24A – ET): “L’interrogazione al Piano brucellosi in Campania? Un clamoroso pacco agli allevatori”

Napoli, 5 Febbraio – “Un pacco agli allevatori”. Così l’eurodeputato del Movimento 24 Aprile – Equità Territoriale, Piernicola  Pedicini bolla il documento di Integrazione al Piano di eradicazione della brucellosi Bufalina e della Tbc bovis  in Campania “elargito per gentile concessione dalle alte sfere della Regione Campania agli allevatori casertani”.

Premesso che a determinare le sorti delle aziende bufaline casertane continueranno ad essere saranno gli stessi personaggi politici e tecnici responsabili degli abbattimenti che in 10 anni sono costati agli allevatori casertani almeno 100 mila capi sani ed oltre 230 aziende zootecniche – sottolinea Pedicini -, rilevo che non una sola parola sia stata spesa sulla madre di tutte le questioni, che poi è quella che ha spinto gli allevatori a specifiche denunce  alla Procura e alla Corte dei Conti: le tecniche e le procedure diagnostiche della Tbc e della brucellosi bufalina, che prevedono Kit discutibilissimi (e i risultati devastanti lo confermano!) e l’assoluta negazione del diritto degli allevatori ad un contraddittorio diagnostico prima e non dopo l’ordine di abbattimento degli animali”.

Ho l’impressione  – conclude – che se l’assessore Caputo immagina che alla Madama la Marchesa possa andar tutto bene solo perché le ha concesso di poter vaccinare giusto qualche giovanissima bufala a discrezione del manovratore,  promettendo qualche elemosina di circostanza si sbaglia di grosso: la partita, a mio avviso, non è affatto chiusa”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.