Magazine

L’Amica Geniale e Lollo Caffè: un successo lungo tre stagioni

L’azienda leader nella produzione di macinato e cialde sponsor per il terzo anno della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante

Napoli, 5 Febbraio – La Napoli povera ma bella degli anni Cinquanta, le piazze e gli scorci più suggestivi, una cadenza che ha i contorni di versi in metrica. Al paesaggio e al popolo che fanno da sfondo e musa a una delle quadrilogie più amate degli ultimi decenni, si accompagna, anche per questa stagione, la tradizione di uno degli aromi più richiesti e ricercati. L’Amica Geniale, la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante, per il terzo anno consecutivo avrà Lollo Caffè tra gli sponsor principali.

L’azienda napoletana leader nella produzione di caffè macinato e in cialde, celebra così il suo terzo caldo abbraccio con la Napoli di Lila e Lenù, che da domani, domenica 6 febbraio, torna in prima serata sugli schermi di Rai 1. Per riproporre la storia di un’amicizia eterna e conflittuale di due donne-bambine, che esplorano la vita con la stessa curiosità con cui scoprono la loro città.

La Napoli delle mille contraddizioni, talvolta cruda, ma molto più spesso socievole e passionale, approdo naturale per una realtà come Lollo Caffè, che da anni porta nel mondo la più nota delle tradizioni all’ombra del Vesuvio.   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.