Magazine

Sanremo, il Premio AFI al Festival della Canzone Cristiana Sanremo

Sanremo, 5 Febbraio – Il Presidente dell AFI, Associazione dei Fonografici Italiani, Sergio Cerruti, ha concesso il patrocinio al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022  www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it , che si svolge a Sanremo, dal 3 al 5 febbraio, nella Villa Santa Clotilde, Opera Don Orione. Verrà conferita, inoltre, dalla stessa Associazione, la menzione speciale alla migliore realizzazione discografica del Festival, che sarà scelta dalla giuria di qualità presieduta dal produttore discografico Gianni Testa.
Sabato 5 febbraio, giornata finale del Festival, il premio sarà consegnato al vincitore da Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI.
L’ Associazione AFI, dal 1948,  rappresenta e tutela gli interessi delle piccole e medie imprese di produttori audio,video ed editoriali. Il premio, che Afi destinerà al vincitore del Festival della Canzone Cristiana Saremo 2022, intende testimoniare l’alto valore musicale dello stesso Festival, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Diocesi di Ventimiglia San Remo e di cui è Media Ufficiale Radio Vaticana – Vatican News .
Orafo ufficiale del Festival della Canzone Italiana è il Maestro Michele Affidato,  che ha realizzato quattro opere da destinare ai vincitori del Festival,  le quali si sommano non solo alle opere del maestro abruzzese  Marco Lombardi, ma anche al premio AFI.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.