Politica

Campania, operazione contro clan Moccia. Iovino (M5S):”Decapitato cartello storico”

Il deputato e componente della Commissione Difesa: “Risultato a vantaggio dei tanti imprenditori onesti della Campania e del Sud”

Napoli, 20 Aprile – “Con l’operazione messa a segno questa mattina contro il clan Moccia, lo Stato ha conseguito una vittoria fondamentale contro una delle più potenti organizzazioni criminali della Campania e del Paese. Grazie al lavoro congiunto dei carabinieri del Ros e del Gico della Finanza, è stato praticamente decapitato un cartello che ha scritto le peggiori pagine di storia della camorra, oggi capace di controllare comparti produttivi tra i più importanti, dai rifiuti al settore immobiliare, passando per i petroli e gli appalti per l’Alta Velocità ferroviaria”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino, commentando l’operazione contro il clan camorristico dei Moccia, che ha portato all’esecuzione di 57 misure cautelari e al sequestro di beni per 150 milioni.

“Oggi lo Stato ha guadagnato nuovo terreno contro una malavita che da decenni condiziona i mercati a ogni livello. Un risultato – conclude Iovino – a tutto vantaggio di quanti, soprattutto al Sud, provano a fare impresa lavorando in maniera onesta e muovendosi nella più assoluta legalità, ma che trova ostacoli da parte di chi opera corrompendo e pilotando appalti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.