Politica

Campania, Fase 2. E. Russo: “Via tasse e canoni regionali per il 2020”

loading...

Napoli, 4 Maggio – “Se non si azzerano fino al 31 dicembre le imposte e i canoni regionali le imprese campane non avranno la forza per ripartire e i cittadini per riavviare i consumi. Serve un atto di coraggio. Che chiaramente va chiesto alla Regione ma anche al Governo. Cancellare e non dilazionare le tasse. Una misura strutturale, di sistema, basta fondi a pioggia”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale di Forza Italia.

“Serve uno shock per la nostra economia. I commercianti sono stati rispettosi delle norme e dei divieti ma ora barbieri, parrucchieri, centri di estetica, negozi di toelettatura, fotografi, ottici, odontotecnici chiedono di ripartire ma alla pari. Con regole certe e con misure che impediscano alle loro attività di fallire”, spiega Russo.

“Le elemosine e le misure una tantum non vanno mai bene, lo si è visto con il bonus da 600 euro del governo. Urgono interventi di sistema, che siano strutturali. In grado di riprogrammare e far guardare con più fiducia al futuro. Chiediamo al presidente De Luca di ragionare seriamente sulla defiscalizzazione, una misura che riguarderebbe tutti e darebbe la possibilità a tutti di rimettersi in carreggiata. Ovviamente, lo stesso sforzo va chiesto al Governo, che si attarda ad avanzare proposte surreali sui prestiti alle aziende e nega l’evidenza: per far ripartire consumi ed imprese bisogna cancellare le tasse per il 2020”, conclude Russo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.