Politica

Campania, disastro Circumvesuviana. Ciampi (M5S): “De Gregorio si dimetta”

Il consigliere regionale: “Per De Luca un treno scoperchiato è la normalità?”
Napoli, 3 Novembre – “Dopo aver visto centinaia di passeggeri camminare sui binari della Circumvesuviana a rischio della propria incolumità oggi assistiamo all’apertura di una voragine sul tetto di un treno. Il trasporto pubblico in Campania ha raggiunto il punto più basso di sempre, un incubo che può mettere a repentaglio la vita dei passeggeri.
Quanto accaduto sulla tratta Napoli-Sorrento fotografa l’incapacità gestionale del presidente plenipotenziario di Eav Umberto De Gregorio e la cecità della Giunta regionale”. A denunciarlo è il consigliere del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi, componente della Commissione Trasporti.

“Com’è possibile che un’azienda pubblica che, grazie all’intervento regionale, ha ricevuto 600 milioni di euro registri ritardi biblici, vagoni in fiamme, soppressioni e stazioni che chiudono? Da mesi chiediamo le dimissioni di De Gregorio, consapevoli di un fallimento che è sotto gli occhi di tutti. In un Paese normale sarebbe già accaduto – conclude Ciampi – ma questa è la Campania di De Luca”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.