Politica

Campania, Coronavirus. Ficco (Saues):”Ora mascherine gratis per i redditi bassi”

loading...

Napoli, 24 Settembre – “Il larghissimo ricorso all’impiego delle mascherine, ancor più in presenza di un giusto obbligo che oggi in Campania viene esteso anche all’aperto, richiede un doveroso sforzo delle istituzioni: la gratuità delle mascherine chirurgiche per i redditi bassi”. Lo afferma il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco.

“Il tema – spiega Ficco – è quello dello stato della mascherina e dunque della sua efficacia: il rischio è infatti che nel caso di quelle chirurgiche, le più usate e le più sicure dopo le ffp, l’indispensabile mancato ricambio giornaliero possa trasformarle, soprattutto se utilizzate da soggetti positivi asintomatici, in una poderosa fonte di contagio”. “Non vorremmo, insomma, che una soluzione, cioè l’obbligo della mascherina, possa trasformarsi in un problema serio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.