Politica

Caso Suarez, Paolo Russo (FI): “Ingiustizia verso tanti giovani, il Governo chiarisca”

loading...

Napoli, 24 Settembre – “Il Governo fornisca gli opportuni chiarimenti sul caso Suarez con particolare riguardo alle modalità con cui viene concessa la cittadinanza italiana, al fine di evitare che episodi simili non debbano più ripetersi”: è quanto chiede in un interrogazione parlamentare il deputato Paolo Russo, responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.

“La vicenda di quello che la Procura di Perugia ha definito esame farsa,  oltre a danneggiare l’immagine del nostro Paese rappresenta – si legge nel testo dell’interrogazione ai ministri dell’Interno, dell’Istruzione, delle Politiche giovanili e dello Sport –  una vera e propria ingiustizia sociale nei confronti di milioni di giovani, nati, cresciuti in Italia, che stanno studiando per ottenere l’abilitazione”.

“Il caso – conclude Russo –  ha un profilo di assoluta gravità per la notorietà del calciatore coinvolto e per un atteggiamento particolarmente soggiacente che sembrerebbe palesarsi da parte della Università per stranieri di Perugia nei confronti di una blasonata e potente società sportiva di calcio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.