Politica

Campania, coronavirus. Di Scala (FI):”Isole golfo, turismo e vertenze stagionali sono una bomba sociale”

loading...

Napoli, 8 Maggio – “L’emergenza Covid nelle isole del Golfo, la paralisi delle attività turistiche, la vertenza stagionali che le coinvolge anche in termini di indotto: una bomba sociale”. E’ l’allarme lanciato dalla consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala, nel corso di un intervista radiofonica rilasciata a Barbara Landi per la trasmissione in #PrimoPiano a Radio Base.

“Si tratta di territori che fondano la propria economia sul turismo – ha psiegato l’esponente di Forza Italia -. Un’isola come Ischia, con 70mila abitanti, nella stagione estiva vede la sua popolazione quintuplicare. Nel dibattito nazionale si inizia a parlare di apertura anticipate per gli esercizi commerciali, ma senza linee guida del governo nazionale, la Regione non può prevedere un piano specifico”. “L’11 maggio è alle porte: – aggiunge -, come si può riaprire senza protocolli a cui adeguarsi? Si pensa a riaprire le chiese attraverso protocollo con la Cei, mentre il turismo, tra i settori economici più importanti del nostro Paese, è allo sbando”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.