Politica

Campania, coronavirus. Paolino (FI):”Subito interventi su Vallo di Diano”

loading...

Napoli, 8 Maggio – “Serve la massima attenzione al territorio del Vallo di Diano: per i cinque comuni di Sala Consilina, Caggiano, Polla, Atena Lucana e Auletta, dichiarati da decreto del Presidente del consiglio dei ministri ‘Zona rossa’, provvedimento confermato poi dalle disposizioni di isolamento e di quarantena della Giunta regionale della Campania, occorre programmare un’azione politica forte e decisa”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia Monica Paolino.

“Con un solo ospedale, quello di Polla, ormai al collasso, le aziende che non sono in condizione di aprire e una disoccupazione a livelli preoccupanti – sottolinea l’esponente di Forza Italia -, bisognerà intervenire con strumenti mirati per risollevare il territorio: vantaggi fiscali, inclusione del Vallo di Diano nella ZES (Zona Economica Speciale) e interventi della Regione per le piccole imprese a valere sui fondi strutturali”. “Ora più che mai queste comunità hanno bisogno della presenza delle istituzioni”, conclude Paolino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.