Politica

Campania, brucellosi. Pedicini (EV –EQ. Territoriale): “Cortellessa stia dalla parte giusta”

Napoli, 2 Giugno – “Invito il generale Cortellessa, chiamato dal governatore De Luca ad insediarsi oggi per dare attuazione al nuovo piano regionale di eradicazione della brucellosi e della Tbc bufalina in Campania, a stare dalla parte giusta in questa vicenda”. Così Piernicola Pedicini, europarlamentare del Movimento 24 Agosto – Equità Territoriale.

“Proseguire, come vuole fare De Luca, con la politica degli abbattimenti indiscriminati – aggiunge l’europarlamentare – è una follia. Questo piano, temo, darà il colpo di grazia alla filiera bufalina casertana”.

“Spero che il generale Cortellessa – prosegue Pedicini -, non avrà alcuna difficoltà a mettere a fuoco gli esatti termini della vertenza bufalina casertana, a valutare le ragioni degli allevatori e gli interessi reali in gioco”.

“Per questo gli chiedo di non sostenere questa politica, di contribuire invece a far emergere con forza la verità, le responsabilità di oltre dieci anni di abbattimenti ingiustificati di bufale sane e la necessità, urgente, di cambiare registro”, conclude l’esponente del movimento meridionalista di Pino Aprile.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.