Comuni

Napoli, bagnanti tra i rifiuti a Rotonda Diaz

Napoli, 2 Giugno – Un bidone che galleggia nei pressi della riva a Rotonda Diaz e, tutto intorno, rifiuti di ogni genere che si arenano sulla spiaggia. Bicchieri e piatti di plastica, assorbenti, vaschette di gelato, cartacce.

Poco distanti alcuni bambini che timidamente entrano nell’acqua facendosi largo tra i rifiuti. E’ la scena desolante che si è palesata questa mattina davanti agli occhi di cittadini e turisti. Proprio nei giorni del ‘tutto esaurito’ in città.

“Trovo vergognoso e inaccettabile che il lungomare versi in queste condizioni per l’inciviltà di alcuni e la sciatteria e la strafottenza di altri. Si intervenga subito per difendere il nostro mare dagli inquinatori e dai tanti teppisti che, spesso, gettano finanche monopattini elettrici e biciclette a noleggio su arenili e scogliere.

Oltre al controllo delle forze dell’ordine è auspicabile l’intervento di una task force di Asia pronta a intervenire in questi casi per evitare danni seri all’immagine della città proprio all’indomani della ripresa del boom turistico. È necessario inoltre che siano messe in funzione le docce pubbliche e la pedana per disabili. Inoltre va eleminata la pozza di liquami che si è formata sul lido per una perdita”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto video e foto da alcuni cittadini indignati.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.