Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”Aziende che hanno scorte di mascherine, le donino ai nostri operatori sanitari”

loading...
La capogruppo regionale: “Imprese ed esercizi della Campania facciano la loro parte per contrastare questa emergenza”
Napoli, 16 Marzo – “Cresce sempre di più, di giorno in giorno, il fabbisogno di mascherine perché ne siano dotati, in particolar modo, i nostri medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari che, con sacrifici enormi, stanno svolgendo un lavoro straordinario per contrastare l’emergenza in corso. Nonostante gli sforzi di Governo, Protezione civile e di tutte le autorità a ogni livello istituzionale, non si riesce purtroppo a soddisfare una domanda che aumenta di ora in ora. Rivolgiamo per questo il nostro accorato appello a tutte le aziende piccole e grandi della nostra regione, che per tipologia di lavoro sono tenute a dotare i loro dipendenti di mascherine delle tipologie di cui c’è necessità, a mettere almeno una parte delle loro scorte a disposizione per tutelare dal rischio contagio quanti in questi momenti drammatici ore sono impegnati a salvare la vita ai nostri concittadini. Anche un numero piccolo sarebbe prezioso in questo momento, nell’attesa che arrivino quelle già ordinate”. E’ l’appello della capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle e responsabile nazionale sanità Valeria Ciarambino. 
“Purtroppo i tempi di consegna si sono dilatati perché carichi di mascherine destinati all’Italia sono stati bloccati dai paesi produttori in previsione di un picco di emergenza che possa riguardare anche loro. Così come molte aziende produttrici hanno modificato l’ordine di priorità di distribuzione, non rispettando più i tempi di consegna stabiliti. In questo momento ci sono operatori della sanità, specie quelli in prima linea, sprovvisti dei dispositivi minimi di sicurezza, rischiando di contagiarsi e di non essere più in condizione di lavorare in alcun modo, a cominciare dagli operatori del 118, chiamati in questi giorni a sforzi enormi per soddisfare le richieste di tantissimi cittadini che hanno necessità di effettuare tamponi domiciliari. E’ tempo di fare squadra e che ciascuno faccia la sua parte. Un piccolo gesto da parte di ognuno potrebbe contribuire a vincere questa battaglia contro una delle più gravi emergenze della nostra epoca”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.