Politica

Campania, Covid-19. Borrelli (Europa Verde): “No a decreto svuotacarceri. Indice contagio più basso dietro le sbarre che nel resto del Paese. Nessuna scusa per favorire i criminali”

Napoli, 15 Gennaio – “Siamo assolutamente contrari all’adozione di un decreto svuotacarceri così come auspicato dal Garante dei detenuti della Regione Campania. Ogni scusa è buona per favorire i criminali e ricordiamo bene cosa è accaduto in passato con questo tipo di provvedimenti grazie ai quali mafiosi e pericolosi criminali hanno fatto ritorno a casa per lungo tempo continuando a gestire, con maggiore facilità, i loro loschi affari.

Dai dati che lo stesso Garante ha evidenziato sembra proprio che dietro le sbarre ci sia maggiore tranquillità con un tasso di contagio più basso rispetto a quanto sta accadendo all’esterno nel resto del Paese. Si pensi piuttosto a  garantire la sicurezza sanitaria a tutti coloro che vivono i penitenziari anche per motivi di lavoro invece di accampare ogni tipo di scuse per far uscire i criminali dalla galera”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.