Politica

Campania, Caldoro: “Primi per Rdc significa ultimi per condizioni di vita”

Napoli, 24 Gennaio – Essere la prima Regione in Italia per numero di famiglie a ricevere il reddito di cittadinanza certifica che siamo ultimi per condizioni di vita”. Così Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania sui dati dell’Osservatorio Inps sul Reddito e pensione di Cittadinanza.
“Più povertà meno occasioni di crescita e sviluppo. Le ragioni sono – dice – sicuramente storiche e strutturali ma il peggioramento negli ultimi 10 anni è evidente. Chi ha governato la Regione è stato e continua ad essere inerte. Annunci roboanti e false promesse come i ‘mega’ Piani di Lavoro mai realizzati”.
“Chi ci governa – aggiunge – preferisce dedicare il tempo a dannosi conflitti istituzionali. Il governo Meloni ha sicuramente le idee chiare sulle misure di sviluppo e crescita del Meridione, per ultima la proposta di far diventare il Sud Italia l’hub di approvvigionamento energetico dell’intera Europa” conclude.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.