Politica

Campania, Centri per l’impiego. Saiello (M5S): “La Regione proceda allo scorrimento delle graduatorie”

Il presidente della IV Commissione speciale a margine della protesta del comitato idonei: “In Campania tasso di disoccupazione record ma Giunta regionale sorda”

Napoli, 24 Gennaio – “Sono al fianco degli idonei ai concorsi per i centri per l’impiego della Regione Campania che chiedono lo scorrimento delle graduatorie. Con loro avremmo la possibilità di ricollocare migliaia di giovani in cerca di prima occupazione e tantissimi cittadini che hanno perso il lavoro.

Nella nostra regione, che ha un tasso di disoccupazione record, i centri per l’impiego registrano da sempre gravi criticità, per carenza di organico, personale precario e strumentazioni di lavoro assolutamente inadeguate. Il Governo Conte aveva stanziato un miliardo a livello nazionale per farli funzionare ma gran parte di queste risorse, anche in Campania, non sono state utilizzate”. Così il presidente della IV Commissione regionale speciale Industria 4.0 e consigliere regionale M5S Gennaro Saiello.

“De Luca evidentemente ha un pregiudizio ideologico verso chi è in difficoltà. Da mesi chiedo alla Giunta regionale di procedere con lo scorrimento delle graduatorie per colmare i vuoti di organico ma questa amministrazione è sorda”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.