Politica

Campania, Arpac. Muscarà (M5S):”Tante bugie: dalle pesature postume alle performance”

La consigliera regionale “I documenti sul sito dimostrano le inadempienze dell’ente”

 

Napoli, 29 Maggio – “Le affermazioni dell’ex commissario dell’Arpac Pietro Vasaturo, secondo il quale l’agenzia sarebbe la meno onerosa sul piano nazionale, sono tutte sconfessate da un documento consultabile sul sito dell’agenzia stessa”. E’ quanto dichiara la consigliera regionale M5S Maria Muscarà.

“Sul portale on line – spiega Muscarà – è disponibile la relazione sulla valutazione dell’Arpac relativa al 2018, che ad oggi è anche l’unica disponibile perché l’ente è inadempiente da 10 anni rispetto a una legge dello Stato che impone la pubblicazione di questo atto ogni anno. Esiste una oggettiva incoerenza tra il piano delle performance e la relazione delle performance.

Quanto pianificato non corrisponde a quanto rendicontato. Inoltre, giova ricordare che l’Arpac non è dotata del Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance. Oggettive inottemperanze alle normative vigenti che non sono state fugate neppure dall’assessore Bonavitacola nell’ultimo question time su come sarebbero state erogate le premialità in assenza di tale Sistema, se i valutatori dell’Arpac hanno trasmesso le carte alla Corte dei Conti e se la struttura regionale preposta alla vigilanza sull’Arpac, l’Ufficio Speciale Controllo e vigilanza su Enti e società partecipate ha applicato o proposto sanzioni a proposito”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa