Sports

Calcio Dilettanti – Vico Calcio-A.C. Scisciano 1-1: big match senza emozioni. Biancorossi continuano la corsa ai playoff

Palma Campania, 25 Febbraio – Arriva il primo pareggio stagionale per l’A.C. Scisciano: al “Comunale” di Palma Campania termina 1-1 il big match di giornata in casa del Vico Calcio. Si dividono la posta in palio le due squadre nella 22ª Giornata di Prima Categoria, e continua la corsa ai playoff.

Primo tempo equilibrato con entrambe le squadre che non rischiano tanto, si studiano e cercano di pungere quando possono, sempre bene attente le difese. Al 25’ arriva il vantaggio sciscianese: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Iaquinangelo, che serve la palla sul secondo palo, si fa trovare pronto Giuseppe Falco a battere a rete e portare avanti i suoi. Al 32’ Vico in inferiorità numerica per espulsione del capitano Arianna che lascia in 10 i suoi. Vico che si rende pericoloso sempre da sinistra con Urna che da fuori area cerca il gol ma Marra è bravo a farsi trovare pronto.

Secondo tempo nettamente più ricco di occasioni con capovolgimento di lato da una parte all’altra. Vico subito pericoloso con un tiro di La Cerra, ma la palla termina di poco sopra la traversa. Biancorossi che rispondono con le incursioni di Gianluca Falco e il solito Martino. Al 27’ arriva il pareggio dei padroni di casa: dalla fascia destra il subentrato Pietro Auriemma si inventa un azione personale e con il sinistro sotto la traversa regala il pareggio ai suoi.

Vico che tenta il tutto per tutto in 10 uomini per trovare la vittoria ma un grande Andrea Marra nega per due volte il vantaggio avversario. Sciscianesi che in varie ripartenze non riescono a pungere, protagonista soprattutto Iaquinangelo.

Andrea Siniscalchi

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.