Comuni

Brusciano, Katia Monocchio e Antonio Stripoli 7° Posto al GOC di Stuttgart

Brusciano, 21 Agosto – Da Brusciano al “Germany Open Championships” svolto dall’8 al 12 agosto 2023 a Stuttgart la talentuosa coppia di ballerini, formata dalla bruscianese Katia Monocchio e dall’acerrano Antonio Stripoli, superando le prove di accesso ha raggiunto la “Finale GOC Hauptgruppe A Latein” dove ha conquistato la 7 postazione https://www.youtube.com/watch?v=pxJ6IF72JuM. Prima coppia di ballerini italiani dopo un podio tutto cinese: 1. Jiawei Huang/Ji Xu; 2. Ying Wang /Xiaoqian Guo; 3. Yuxuan Wang/Yuxuan Zhao, https://www.facebook.com/photo/?fbid=665897608907375&set=a.545464434284027. Una grande soddisfazione per loro essersi affermati in quello che è considerato “il più grande Campionato di Danza Sportiva in tutte le forme e discipline”, GOC – German Open Championships

A Brusciano la 22enne Katia Monochio, dopo Rosa e prima di Francesca e Sebastiano, è figlia di Ciro e Maria Carolina Ruggiero, e nipote del suo primo sostenitore, il nonno Ciccio Monocchio. Katia dirige la scuola di ballo “Shall We Dance?” da lei fondata 8 anni a Brusciano presso la quale è coadiuvata dal Maestro di Ballo, partner nell’arte e nella vita, Antonio Stripoli, 28 anni di Acerra, mentre la sezione Fitness è gestita dalla sorella Francy Monocchio. Presso questa scuola si sta formando anche la nipotina di 10 anni, Francesca Monocchio, la quale nel trascorso mese di luglio, partecipando al Campionato Nazionale FIDS, Rimini Sport Dance, è diventata Campionessa 2023 di Jive Classe B, e per questo promossa in A, mentre ha colto il titolo di Vice Campionessa per i balli Samba, Chacha e Rumba. Qui, altre due appartenenti alla “Shall We Dance?”, Enza Caliendo e Lucia Dragone, anche loro bruscianeesi, si sono piazzate nei primi 30 posti e per questo sono state promosse dalla Classe C alla Classe B. Tutto questo ai Campionati Italiani di Categoria della federazione Italiana Danza Sportiva svolti presso la Fiera di Rimini dal6 al 16 luglio 2023.

Al sociologo e giornalista Antonio Castaldo che nel corso di questi anni sta rilevando il suo crescente percorso nel mondo della danza, Katia Monocchio ha espresso «la piena soddisfazione, anche a nome del mio partner Antonio Stripoli e di tutta la “Shall We Dance?” per i successi che di volta in volta cogliamo nei vari concorsi regionali, nazionali ed internazionali. La gratificazione che condivido con la mia famiglia è ancora più forte perché sono consapevole di portare in giro per il mondo non solo la mia dotazione atletica ed artistica ma anche il buon nome del mio paese, Brusciano».

Katia Monocchio è registrata dalla World Dance Sport Federation, come mostrato dul web all’indirizzo https://www.worlddancesport.org/Athlete/Detail/Katia-Monocchio-5721c9f8-e048-4835-8f12-a5bc00f47a14%20-%20discipline#discipline

La scuola bruscianese “Shall We Dance?” offre differenti corsi, per maschi e femmine, in età da 3 a 50 anni, nelle categorie Baby, Under 9, Under 15, Senior, Caraibico, Danze Latino Americane, Pilates e Zumba fitness. I corsi sono differenziati nei moduli formativi, oltre per quelli più impegnativi, anche per chi intende trascorrere il proprio tempo libero per mantenersi in forma. I ragazzi e le ragazze più promettenti e capaci. Progredendo nella formazione, vengono indirizzati ed accompagnati nelle gare di danza dei campionati regionali, nazionali ed internazionali.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.