Comuni

Brusciano, Festa dei Gigli: al via la cerimonia dell’accensione ufficiale delle luminarie

Brusciano, 18 Agosto – Nella serata di Sabato 19 Agosto, alle ore 20.30,  nei pressi dell’incrocio di Via Cucca con Via Semmola, l’Amministrazione Comunale, nella figura del Sindaco: Avv. Giacomo Romano, in occasione dell’apertura dei festeggiamenti per la 148ª edizione della Festa dei Gigli di Brusciano, provvederà, attraverso una cerimonia che coinvolgerà la comunità tutta, all’accensione ufficiale delle luminarie, che coroneranno, per tutto il periodo della kermesse -culminante nella ballata degli obelischi, domenica 27 Agosto- con luci e colori, le vie della cittadina bruscianese.

La manifestazione s’inquadra nella programmazione messa in atto dall’Amministrazione Comunale e dall’Ente Festa, affinché l’Agosto Antoniano possa racchiudere, nel mese più amato dalla comunità, tanti eventi a carattere culturale e sociale, al fine di vivere appieno il ritorno tanto atteso del “fiore più bello” del territorio bruscianese. Inoltre, per la stessa serata del 19, partire dalle ore 21.30, come da programma, si svolgerà l’alzata dei primi tre Gigli Spogliati dei Comitati: Parulano, Croce e Ortolano. Lo spostamento dei restanti Gigli Spogliati si concluderà nella serata di Domenica 20 Agosto, con i Comitati dei Lavoratori, Passo Veloce e Gioventù.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.