Comuni

Aversa, Domenica di Pentecoste 2019: Commento di Mons. Angelo Spinillo

 

“Guidati dallo Spirito Santo, viviamo la Pentecoste del Signore come spinta ad abbracciare la vita nuova, proprio come fecero gli apostoli di Gesù”

 

 

Aversa, 7 Giugno – Viviamo la Pentecoste del Signore con grande gioia nel cuore, viviamola come la vissero gli apostoli: questa è l’esortazione che ci rivolge mons. Angelo Spinillo nello spezzare la parola di domenica prossima, 9 giugno 2019. “Pieni della potenza della vita nuova a cui si sentivano chiamati, essi corsero nelle piazze ad annunciare la resurrezione di Gesù Cristo e la riconciliazione del Padre, a convocare l’umanità intera ad essere pienamente partecipi dell’amore di Dio”.

Guidati dal Paràclito che, come leggiamo nel passo di Giovanni, il Padre manda ai discepoli nel nome del suo figlio, abbracciamo anche noi questa vita nuova, “una vita da protagonisti di quella storia di carità che è già partecipazione all’eternità del bene”. Invochiamo sempre lo Spirito Santo di Dio, aggiunge il Vescovo di Aversa, come “luce, acqua, aria, vita della nostra anima, potenza della presenza di Dio nei nostri pensieri e sentimenti”.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa