Saviano, 7 Giugno – Mercoledì 5 Giugno, i bambini dei tre plessi della Scuola d’Infanzia: Allocca, Capocaccia e Musco del C.D. di Saviano, si sono esibiti in una rappresentazione teatrale presso l’ampia sala della Scuola in Via Cimitero, e hanno presentato le fasi finali del progetto extra-curriculare d’inglese “Hello Children”.
L’argomento, ideato e curato dalla Referente Ins. Emilia Panico in collaborazione con le Insegnanti: Marianna Panarella, Arcangela La Monica, Antonietta Falco, Carmela La Marca e tutte le Insegnati dei tre Plessi ed autorizzato dalla D.S. Prof.ssa Palma Miracapillo, ha avuto lo scopo di stimolare nei bambini della Scuola d’Infanzia, l’apprendimento della lingua Inglese, avviandoli all’integrazione e al confronto.
I bambini delle classi quinte della scuola, pertanto, si sono immersi con autonomia ed entusiasmo, in un percorso didattico fatto di canti, balli e recitazione. Una performance musicale guidata, con cura e assistenza, dalle promotrici, grazie alle quali i piccoli attori in coro hanno potuto dimostrare la loro bravura e la loro spigliatezza.
I genitori, i nonni e gli amici hanno apprezzato e condiviso, l’iniziativa didattica e ludica. Lo spettacolo si è concluso con un messaggio di pace e di amore nel mondo, con gli applausi del pubblico presente e con la premiazione di un cadget grafico, come simbolo di aver superato, con merito, le prime conoscenze della lingua inglese.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
Operando in un contesto sociale serio ed efficace mi limito ad aggiornare i cittadini, con la giusta coerenza, trasparenza e cordialità sui fatti, eventi ed articoli sportivi.