Magazine

Ascolti, Nazionale Spalletti batte Sanremo: in Campania picco d’ascolto del 45%

Boom di ascolti tra bambini e laureati: picchi del 49% di share

Napoli, 21 Novembre – La nazionale di Luciano Spalletti, ieri sera impegnata nella partita di qualificazione a Euro 2024 contro l’Ucraina trasmessa da Rai 1, ha totalizzato una media d’ascolto del 38.7% di share con 8,8 milioni di telespettatori collegati, ascolto che è arrivato a 8.915.000 nel secondo tempo. Secondo l’analisi del colosso OmnicomMediaGroup svolta per il quotidiano Libero i conterranei del ct Luciano Spalletti hanno raggiunto picchi del 48% di share, in pratica un toscano su due ha guardato la partita.

La regione Toscana viene ‘battuta’ dalle Marche che raggiunge picchi al 52.5% tallonata dalla Sardegna con un tripudio di ascolti (48.4%). Ascolti sanremesi anche per la Calabria con punte del 46% e Campania che raggiunge vette del 45%. Relativamente più basse la Lombardia e il Lazio (41%).

Colpisce anche il dato monstre di laureati che arrivano a punte del 49% di share come anche dei bambini, letteralmente conquistati dalla nazionale: sforano infatti il 49% di share i giovani tra 8 e 14 anni che arrivano al 52% nella fascia 15/19 anni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.