Comuni

Afragola, in fiamme un deposito di automezzi: fumo avvistato anche a diversi km di distanza

Afragola, 13 Luglio – Ennesimo rogo sul territorio campano durante la mattinata del 13 luglio. Ad andare in fiamme stavolta è una rimessa di automezzi ad Afragola in via Saggese. L’alta colonna di fumo nero e denso e l’odore acro sprigionato dal rogo ha allarmato i cittadini, in molti infatti hanno segnalato l’incendio al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.  Inoltre la presenza di autobus e di camion all’interno del deposito in fiamme ha provocato anche diverse esplosioni. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Ancora non si conoscono le origini del rogo.

Sul luogo si sono precipitati immediatamente i militanti del Sole che Ride Anna Giannattasio e Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area nord di Napoli: “E ‘l’ennesima cicatrice per l’area a nord di Napoli, costretta ogni giorno a respirare il peggio. Per questo serve aumentare controlli ed incentivare alla sicurezza in fabbriche e luoghi di lavoro, che devono essere formati e a norma in materia di incendi.”.

“Abbiamo immediatamente incontrato l’assessore regionale all’ambiente Fulvio Bonavitacola, abbiamo richiesto un intervento da parte dell’Arpac affinché vengano monitorate le condizioni dell’aria in quella zona, cosa che ci è stata garantita.  All”interno del deposito c’erano automezzi pesanti e quindi ad andare in fiamme sono stati anche pneumatici e metalli pesanti.

Si tratta dell’ennesimo rogo che colpisce questo territorio” – ha proseguito il Consigliere Borrelli.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa