Politica

Campania, Iovino (M5S): “Ateneo della Parthenope a Nola è motivo di orgoglio per la città”

Il deputato a margine del protocollo d’intesa per la costruzione della nuova sede: “Decisione importante per i tanti studenti del nostro territorio”

 

 

Napoli, 13 Luglio – “La notizia dell’apertura di un nuovo Ateneo dell’Università degli Studi Parthenope a Nola è motivo di grande orgoglio per una città che ha dimostrato, negli anni, di essere un riferimento in molti settori. Un territorio che, grazie all’impegno della sua comunità, si è sempre distinta per un particolare fermento culturale. Ed è importante che, in vista della realizzazione di una nuova sede ex novo, sia stata prevista comunque una ripresa delle attività didattiche in locali messi a disposizione dal Comune. Questo darà fin da subito la possibilità ai tantissimi studenti del comprensorio Nolano di non dover più fare i conti con problemi logistici e di trasporto, ma di poter studiare senza spostarsi e seguire i corsi nel loro territorio. E ben presto avranno a loro disposizione spazi nuovi inclusivi e accessibili”.

E’ quanto dichiarato dal deputato del Movimento 5 Stelle e segretario dell’ufficio di presidenza della Camera Luigi Iovino, a margine della firma del protocollo d’intesa tra il Rettore dell’Università “Parthenope” e il sindaco di Nola per la realizzazione di una sede dell’Ateneo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.