Politica

Ad Afragola nessun lanciafiamme, ancora non sono conclusi i lavori finanziati con i fondi delle Universiadi

Afragola, 4 Marzo – “Qualche giorno fa il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha detto che riprenderà il lanciafiamme per usarlo contro chi ha distrutto le opere finanziate con i fondi delle Universiadi. Forse non sa che ad Afragola non ci si è limitati a rovinare quel che era stato costruito, ma addirittura non si sono portati a termine lavori”.

A denunciarlo il deputato di Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale di Afragola, Antonio Iazzetta, per i quali “la situazione nel complesso ‘Moccia’ è inaccettabile perché il campo da rugby è stato vandalizzato perché mai assegnato ed è diventato un pericolo perché molti ragazzi entrano senza alcun controllo per giocare o fare altri danni, mentre lo stadio è destinato a far concorrenza alla Sagrada familia di Barcellona in quanto ai tempi di realizzazione dell’opera”.

“Al di là delle ironie, è inaccettabile lo spreco che si sta perpetrando ad Afragola dove, a distanza di sei anni dalle Universiadi non sono state ancora spesi i fondi che erano stati concessi per ristrutturare quelle strutture sportive” hanno aggiunto Borrelli e Iazzetta per i quali “dalla Regione, con responsabilità, è stato permesso di completare i lavori senza ritirare i finanziamenti, ma dal Comune non è arrivata la stessa responsabilità”.

“Ormai i danni sono enormi e interessano anche i pannelli solari sugli spogliatoi che avrebbero potuto garantire un risparmio energetico ed economico” hanno concluso Borrelli e Iazzetta.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.