Politica

Campania, Ambiente. Zinzi (Lega): “De Luca dia l’esempio, in Campania ancora ecoballe”

Napoli, 3 Marzo – “Proteggere l’ambiente in cui viviamo deve essere una responsabilità di ognuno di noi. I cittadini devono fare la propria parte, ma l’esempio deve partire dalle istituzioni e si regge sui fatti, non sulle dichiarazioni.
I fatti ci dicono che la Campania, nonostante i 450 milioni di euro concessi dal Governo italiano nel 2016 e un piano di rimozione delle ecoballe che avrebbe dovuto concludersi nel 2019, ad oggi non è stata ancora liberata dai rifiuti stoccati in balle. I ritardi sono una cosa, le promesse disattese sono altre”!
Così il capogruppo della Lega in Commissione Ambiente alla Camera, Gianpiero Zinzi, intervenuto nel corso del convegno – dibattito svoltosi oggi al Teatro Auditorium del Mav di Ercolano e dal titolo “Legalità e Ambiente nella Terra dei Fuochi: Costruire ASSIEME un Futuro Sostenibile”, organizzato da Pianeta Sindacale Carabinieri PSC ASSIEME, associazione professionale a carattere sindacale dei Carabinieri dell’Arma.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.