Comunicati

Vallo di Lauro, Rubinaccio:”La vergogna dell’ex Casa di Cura Parco degli Ulivi. Struttura abbandonata a se stessa!”

Lauro, 11 Gennaio – Chi non ricorda le roboanti passerelle politiche della Presidente Provinciale Santaniello del Partito Democratico e il suo delfino Franco Iovino, accompagnato da Tommaso Buonfiglio e qualche sindaco della prima Repubblica?

Ebbene, cari concittadini del Vallo di Lauro, ancora una volta questo governo regionale dimostra poca attenzione alle urgenti problematiche dei nostri territori.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, con il suo piano ospedaliero mette inevitabilmente fuori il nostro territorio dagli essenziali servizi socio sanitari, di cui oggi, per questioni geografiche e ambientali, se ne avverte maggiormente il bisogno. Alla luce degli ultimi fondi stanziati per il piano ospedaliero, il presidente De Luca, con il suo campanilismo politico, destina più fondi per le strutture ospedaliere della sue roccaforti, penalizzando quelle acquisite dalla Regione come per esempio il Parco degli Ulivi di Moschiano, che ormai è diventato una cattedrale nel deserto, un rudere che versa nel degrado e nell’incuria più totale. Una struttura abbandonata a se stessa!

 Su questa struttura sono state fatte delle interrogazioni da parte dell’ Onorevole FLORA BENEDUCE, membro della commissione sanità, fino a portare il caso in commissione trasparenza.

 Non è ammissibile che il Vallo di Lauro non abbia una struttura sanitaria all’ avanguardia, capace di erogare gli indispensabili servizi sanitari ai cittadini.

Si è toccato davvero il fondo, non è possibile che il governo regionale possa dimenticare e abbandonare il Vallo di Lauro nel degrado più assoluto!

Il nostro appello va alla consigliera regionale FLORA BENEDUCE che ha mostrato vicinanza e solidarietà alle tante problematiche, venendo di persona a fare un sopralluogo della struttura che ad oggi versa in condizione di degrado assoluto, affinché porti il caso davanti alla Procura della Repubblica e al più presto si possa apra un’inchiesta che faccia finalmente chiarezza!

Giuseppe Rubinaccio responsabile Comitato cittadini Vallo Lauro

 

  

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print