Comuni

Palma Campania, la SD Mondo Danza si aggiudica il I° Posto al Naples Dance Award: i giovani atleti premiati da Carla Fracci!

Palma Campania, 17 Maggio – La SD Mondo Danza  di Manuela Moccia e Michela Saviano, scuola di Palma Campania, ha vinto il primo premio della categoria HIP HOP KIDS del concorso di danza  al Teatro Italia di Acerra NAPLES DANCE AWARD.  Madrina  e sostenitrice del  WORKSHOP dell’evento l’etoile Carla Fracci, che ha premiato i vincitori, e ha impartito lezioni prima del concorso.

Le categorie in concorso erano Coreographic dance – danza classica – moderna – contemporanea – orientale – hip hop. Alla competizione hanno preso parte le scuole di danza provenienti da tutta Italia, sfidandosi nelle diverse discipline, difronte un folto pubblico. L’evento è stato totalmente gratuito ed aperto a tutti, con la possibilità di confrontarsi  per qualità, costumi, musiche e stili.

I ragazzi  hanno studiato duramente e gli insegnanti hanno contribuito con il loro instancabile lavoro, curando tutto in ogni particolare e grazie alla loro bravura hanno rese uniche le esibizioni, aggiudicandosi questo prestigioso riconoscimento.  Albano Agnese si è qualificata alla finale nel gruppo di classico categoria juniores con coreografie di Moccia Manuela  e Michela Saviano, invece per Hip Hop con coreografie di Luca Cappella, gli allievi:  Regna Gennaro, D’Ascoli Lisa, Calabrese Matteo, Calabrese Simone, Saviano Marica, Mazdei  Annamaria, Maffettone Mariapia, Cassese Martina, Albano Fiorella, Falco Nicola, Nappi Lucia Serena, Sorrentino Assunta e Sorrentino Fabiana.

Sia il gruppo di hip hop che la ballerina Agnese Albano si sono aggiudicati il Premio per  l’accesso diretto ed esclusivo alla finalissima che si terrà a Roma a Cinecittà world il 18/ 19 maggio all’Internactional Exellent Competition.

La giuria sarà  composta da riconosciute personalità della danza Nazionale e Internazionale: Verena Filippini, Josè  Perez, Luka Raimondi, Matteo Zamperin, Oliviero Bifulco. Ogni Danzatore riceverà un attestato di Partecipazione, i vincitori saranno premiati con coppe, targhe, abbigliamento e gadget per la danza, Borse di studio nazionali ed internazionali per le attività del 2019.

Grande  è stata l’emozione per gli aspiranti ballerini e i maestri,  per aver potuto ricevere lezioni da un’Icona Mondiale  della Danza come Carla Fracci, che da sempre ha desiderato insegnare ai giovani.

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa