Comuni

Sinagi Napoli e Telethon insieme per la ricerca: “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”

30 APRILE E 1 MAGGIO, CUORI DI BISCOTTO IN VENDITA NELLE EDICOLE

Napoli, 28 Aprile – Il 30 aprile e il 1 Maggio 2022 presso le edicole del Comune e dell’area Metropolitana di Napoli associate al Sinagi Cgil Napoli, affiliato SLC-CGIL Napoli, sarà possibile acquistare i “Cuori di biscotto” per contribuire alla raccolta dei fondi destinati alla Fondazione Telethon.

Telethon è una organizzazione “non profit” che si propone statutariamente il sostegno della ricerca medico-scientifica sulle patologie neuromuscolari e sull’insieme di malattie di origine esclusivamente genetica compiuta da proprie strutture ovvero da Enti, Istituti o Associazioni che abbiano tale finalità, nonché la sensibilizzazione della pubblica opinione sulle tematiche derivanti da dette malattie sul piano sociale e quindi l’istruzione e la divulgazione sia relativamente agli ambiti di ricerca che alle tematiche sociali di cui sopra.

Il Sinagi Cgil Nazionale dal 2021 ha siglato un protocollo con Fondazione Telethon che prevede un rapporto di collaborazione, a titolo puramente gratuito ed in assenza di qualsiasi forma di corrispettivo, con l’obiettivo comune di promuovere iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi per Telethon.

Il Sinagi Cgil Napoli già nel dicembre 2021 ha raccolto fondi con la vendita dei “Cuori di cioccolato” presso le nostre edicole di Napoli e della Provincia grazie alla collaborazione fattiva dei propri iscritti e di numerosi volontari di Telethon.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.