Cronaca

Ottaviano, primo caso di coronavirus. Sindaco Capasso”Invito tutti ad essere prudenti, evitare contatti significa evitare contagi”

Ottaviano, 7 Marzo – Primo caso di coronavirus ad Ottaviano. Lo annuncia in diretta fb il primo cittadino Luca Capasso: “E’ risultata positiva al tampone del conoravirus, la signora 84enne deceduta all’ospedale di Nola. Ho provveduto immediatamente a mettere in quarantena obbligatoria i familiari. Abbiamo, inoltre – precisa il sindaco –  ricostruito quasi tutta la catena di persone che hanno avuto contatti con la signora, obbligandoli alla quarantena. Lo stesso provvedimento l’abbiamo applicato all’edificio dove abita l’anziana signora deceduta e l’edificio a fianco”.

Il sindaco di Ottaviano lancia poi un accorato appello alla cittadinanza:”Invito tutti ad essere prudenti, a non perdere la calma e soprattutto invito i nostri giovani a frequentare meno le piazze e soprattutto i centri di aggregazione. Spero di non vedere più le aggregazioni di massa viste ieri sera! Ve lo chiedo per cortesia, la situazione non è semplice. Evitare contatti significa evitare contagi. E’ necessario restare a casa e uscire solo per necessità e urgenza”. Poi conclude: “Stiamo lavorando e continueremo a farlo, ma chiedo una mano da parte di tutti, non puntate il dito l’uno contro l’altro, perché ognuno di noi può essere contagiato. Vi prego di aiutarci. Ce la faremo!”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.