Caserta, 11 Agosto – Auto proiettile guidata a folle velocità da un 24enne sotto effetto di Cannabis travolge e uccide una guardia giurata di Marigliano. Si chiamava Tommaso Serpico, 64 anni, ed era di vigilanza al cantiere Anas nella galleria della Reggia, presso lo svincolo di San Leucio. Era di Lausdomini e lavorava presso la Vedetta Campana. E’ un dolore devastante. I colleghi e i titolari dell’ attività di via Isonzo sono straziati. La povera vittima è stata uccisa da un’Audi R6 lanciata a 240 sulla SS 700 di Caserta.
Il guidatore 24 enne è stato arrestato: ed è risultato positivo alla cannabis. Tommaso Serpico era nella Panda di servizio quando è stato praticamente travolto dall’ Audi. L’impatto è stato fatale. I pompieri lo hanno estratto morto dall’ammasso di lamiere. Ai carabinieri è toccato il duro compito di avvertire i familiari. Uno schianto anche per la comunità di Lausdomini. Su Marigliano indignata viene lanciato l’appello al sindaco Giuseppe Jossa di proclamare il lutto cittadino. Un modo per stringersi intorno alla famiglia in questi momenti di forte dolore.
Il sindaco di Caserta Carlo Marino, esprime il dolore di tutta la sua città. E’ scosso per quanto è accaduto: “A nome della città di Caserta, esprimo il mio cordoglio alla famiglia di Tommaso Serpico, sessantenne di Marigliano, dipendente dell’istituto che si sta occupando della vigilanza del cantiere in corso all’interno della galleria “Parco della Reggia” sulla strada statale 700 della Reggia di Caserta. Resta da confermare l’esatta dinamica del tragico evento che colpisce l’intera comunità. È un momento di profondo sconforto. L’impegno per garantire sicurezza sulle strade del Comune di Caserta e di Anci Campania è costante e quotidiano ed è supportato da campagne di sensibilizzazione destinate agli automobilisti per acquisire comportamenti corretti alla guida. Di lavoro non si deve morire”.
Tommaso è un caduto sul lavoro per colpa di una gioventù abbandonata nelle maglie delle sostanze stupefacenti e dell’alcool. Si va alla ricerca dello sballo in una società distratta e che fa finta di non vedere fino a quando non si verificano le tragedie.
Il dolore del sindaco di Marigliano Jossa:“Una notizia terribile che non avrei mai voluto ricevere: Tommaso Serpico, un nostro concittadino, un lavoratore onesto ed instancabile è rimasto vittima di un incidente stradale che si è verificato questa notte a Caserta. Stava compiendo il suo dovere e non tornerà più a casa. Sono vicino al figlio ed a tutti quelli che gli hanno voluto bene. Non doveva finire così!”.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |