Giugliano in Campania, 19 Novembre – I Carabinieri Forestale e le Guardie Venatorie Volontarie della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), alle prime luci del giorno hanno sorpreso, nelle campagne di Giugliano in Campania, due cinquantenni intenti a cacciare con l’uso di due richiamo elettromagnetico proibiti e riproducenti il verso dei tordi.
I bracconieri hanno tentato di fuggire ma i Carabinieri e le Guardie LIPU sono riusciti a raggiungerli ed a bloccarli. I due cacciatori di frode sono stati condotti in caserma dove gli sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di competenza e sanzionati per oltre € 1.600 € di contravvenzioni. Ai due sono stati sequestrati i fucili, le munizioni e i preziosissimi richiami elettromagnetici.
C’è da evidenziare, inoltre che il REATO di utilizzo dei richiami elettroacustici è particolarmente grave per il danno alla Natura, perché in questo modo i cacciatori di frodo con pochi colpi riescono ad abbattere un numero elevato di animali.
“Non ci fermeremo, continuiamo a stanare i bracconieri e a silenziare i loro – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli –. Un plauso ai militari della Stazione Carabinieri di Pozzuoli per la loro grande dedizione alla mission che ci accomuna”.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |



