Attualita'

Morte Giulia Cecchettin, il cordoglio del CNDDU: “Ci uniamo al dolore dell’Italia intera, siamo pietrificati da una simile tragedia immane”

Lucca, 19 Novembre – “Afflitti dal dolore per la scomparsa di Giulia Cecchettin, il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani si unisce al cordoglio dell’Italia intera, pietrificati da una simile tragedia immane”. E’ quanto dichiara la prof.ssa Rosa Manco del CNDDU.

“Nei lunghi giorni di pena – prosegue la docente –  abbiamo tutti sperato, fino all’ultimo, in un epilogo diverso. Siamo vicini ai familiari della giovane vittima e porgiamo le nostre più sincere e commosse condoglianze al papà, alla sorella e al fratello di Giulia.

A pochi giorni dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – conclude –  il sangue innocente di un’altra donna è stato versato. Il femminicidio ormai è un’emergenza nazionale e per combatterlo ci vuole l’impegno di tutti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.