Cronaca

Mariglianella, sequestrati e liberati 9 Cardellini: un denunciato

loading...

Mariglianella, 12 Aprile – Una segnalazione anonima ma precisa ha condotto i Carabinieri Forestali della Stazione di Marigliano, guidati dal M.llo Alessandro Cavallo e le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU, coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano, nel giardino di un 67enne di Mariglianella, con precedenti per uccellagione dove sono stati rinvenuti 9 Cardellini illegalmente detenuti.

L’uomo non ha opposto resistenza ai controllori che, dopo aver proceduto all’esame di sommario di tutti gli uccelli ed avendoli valutati idonei alla liberazione, hanno proceduto dopo il formale sequestro ad aprire le gabbie in una località idonea. 

“Tutti gli uccelli hanno potuto riprendete il loro volo verso la libertà – dichiara l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato LIPU di Napoli – è grazie alle tante segnalazioni che ci arrivano dalla cittadinanza che possiamo portare a segno queste importanti azioni per la natura. Invitiamo tutte e persone che sanno – conclude Procaccini – di inviarci segnalazioni scrivendo alla nostra pagina Facebook – LIPU NAPOLI. Con l’aiuto di tutti il bracconaggio verrà sconfitto in poco tempo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.