Comuni

Napoli, Folle inseguimento da Mergellina allo svincolo di via Marina: arrestato 40enne armato

Napoli, 7 Aprile – “Delinquenza e inciviltà sono fuori controllo nelle ore notturne a Napoli. Stanotte gli agenti della polizia hanno fatto un grande lavoro, inseguendo e arrestando un 40enne che era sfuggito all’Alt. L’impegno delle forze dell’ordine è massimale ma servono rinforzi per rendere più efficace l’azione sul territorio”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli in riferimento alla notizia del 40enne arrestato in prossimità dello svincolo autostradale di via Marina dopo un inseguimento iniziato a Mergellina.

“Occorre una valutazione di ampio respiro circa le misure atte a garantire il controllo del territorio. La presenza dei militari dell’operazione “Strade sicure”, ad esempio, non sembra rappresentare una valida arma di contrasto ai fenomeni di illegalità. Più che la presenza dei soldati, installati nelle piazze, serverebbero maggiori risorse sia sul piano della dotazione che sul piano del personale tali da garantire una maggiore efficacia all’azione delle forze dell’ordine”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print