Comuni

Carbonara di Nola,Tribucstock Festival: arriva il Festival della Musica nella Natura

Carbonara di Nola, 24 Luglio – A Carbonara Di Nola, in località Orsaro (Pineta Tribucchi), immersi nella natura e nei pressi dell’eremo di San Michele Arcangelo, per tre giorni, il 26/27/28 Luglio si terrà il Tribucstock Festival, che ritorna dopo alcuni anni di pausa.

Il “Tribucstock 2019”, Festival in to the Wild ospita il “Sicinius Music Festival, dell’Associazione Effetto Boomerang di Sicignano Degli Alburni (SA), giunto alla X edizione.  Due festival  campani s’incontrano in uno spazio condiviso, area camping, cafonfood, escursioni, lezioni di yoga e esibizioni artistiche.

Tre giorni nella natura a impatto zero, totalmente senza plastica, utilizzano solo materiali riciclabili, lanciando un messaggio forte per il rispetto della natura. Il ricco calendario vedrà esibirsi il 26 luglio i Galera De Rua, si ballerà a ritmo di samba, Godò (Donato barbato e Fabio Gerardi) , Calmo (Luigi Ferrara), Dead Tongues (ritmo groove di Lucas Pelucas). Il 27 luglio continueranno i TheRivati (ritmo funky, neapolitan power con echi di bleus), Federa & Cuscini (folk italo-napoletano, di  Federica Vezzo), Manco (cantautore e chitarrista), Malevera (mix di sonorità con testi in lingua napoletana), DJNINE, Speaker Cenzou (Disco Music, Rare Groove e Black Music), Discomentality (ritmo  di Funk, Soul, Disco e Boogie anni ‘80). Infine il 28 luglio sono previste lezioni di yoga, ed escursioni presso il sito dell’eremo di Monte Sant’Angelo, tutto si concluderà dopo il pranzo. Sarà possibile visitare una mostra fotografica del fotografo Cristiano Dello Iacono, e di Federica Carbone che sarà anche presentatrice delle serate.

Sarà messo a disposizione un servizio Navetta della Massa Viaggi, servizio a pagamento, attivo venerdì 26 e sabato 27 dalle ore 20.00 alle 3.30, con partenza da Pineta Tribucchi di Palma Campania e arrivo a Tribucstock Festival in località Orsaro di Carbonara Di Nola, il Parcheggio auto sarà in pineta Tribucchi. Sul posto ci sarà una postazione dei Vigili Del Fuoco in Congedo.

Una location bellissima  immersa nel verde in cui si potrà campeggiare in tenda (prenotando un posto tenda on line https://forms.gle/cvD5BCLa6CSFJUc48), un’area attrezzata, concessa dal Comune di Carbonara Di Nola, che ha dato il Patrocinio per l’evento. Organizzato dal collettivo Tribucstock in collaborazione con l’associazione  ARCI, il Festival rende tutti protagonisti (quindi munirsi di strumento musicale, perché ognuno può essere protagonista e sentirsi un tutt’uno con la natura e con gli altri). Località lontana da tutto, fra gli alberi, dove dimenticarsi del telefono e dell’orologio, per immersi nell’aria fresca di montagna, con l’intento di divertirsi, mangiando e bevendo dell’ottimo cibo (cafonfood).

Gli organizzatori dell’Associazione Tribucstock: Biagio Carrella (Presidente), Andrea Rega, Aniello Prevete, Domenico Amoroso, Alessandro Giannini, Giovanni Luca Montanino, Giovanni Santella, Raffaele Pepe, Giuseppe Velotti, Donato Distratto, Vincenzo J Velotti.

Gianluca Montanino ci parla dell’evento: “ Questo è il primo anno che Tribucstock si presenta come Associazione costituita, è un collettivo di undici membri, e per la prima volta il Festival è organizzato con tutte le dovute attenzioni, con un calendario di attività e degli artisti, con un vero e proprio Cast  e una line-up, è un esperimento. É il primo anno, e ci auguriamo che attiri le persone e coinvolga un bel numero di campeggiatori, e di spettatori, e inoltre di tornare l’anno venturo o nei prossimi, ampliando sempre di più l’offerta, coinvolgendo magari più artisti, non solo per i concerti, ma anche per le esposizioni, magari mettendo a disposizione del pubblico delle  lezioni per corsi o attività in pillole”. Non ci resta che partecipare, un in bocca al lupo a questi giovani volenterosi, e buon divertimento.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print