Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”Hanno smantellato l’ospedale Sant’Agata, De Luca e Coscioni ora si sbugiardano da soli”

La consigliera regionale: “Pronto soccorso declassato e polo oncologico cancellato. Li aspettiamo a Benevento per operazione verità”

Napoli, 4 Aprile – “Dopo aver già smentito se stesso più volte sull’ospedale di Sant’Agata, che non sarà mai il polo oncologico annunciato, né avrà mai più un Pronto soccorso con tutte le specialità necessarie per affrontare le emergenze, De Luca risveglia dal torpore il suo consigliere per la Sanità e gli dà facoltà di parola per annunciare una presunta operazione verità sul caso del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. E senza alcun rispetto istituzionale, consente al fido Coscioni di attaccare il ministro Giulia Grillo con l’intento di sbugiardare lei e tutti noi che, al fianco dei cittadini, ci battiamo fin dal primo giorno per restituire dignità a un presidio fondamentale per questo territorio. L’unica verità è che De Luca ha letteralmente smantellato il nosocomio, annunciando investimenti mai realizzati e prendendo in giro quei cittadini che da giorni protestano con presidi e sciopero della fame”. E’ quanto dichiara la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.

“Quando De Luca e Coscioni verranno a Benevento per tentare di sbugiardarci, troverà anche noi. Sarà l’occasione per chiedergli che fine hanno fatto i grandi investimenti sbandierati per radioterapia e medicina nucleare e perché il polo oncologico annunciato non è stato più realizzato. Ad oggi abbiamo solo un pronto soccorso classificato come presidio per area disagiata in un ospedale spogliato di tutti i reparti e dove non si potrà più intervenire per nessuna emergenza. Nella sua operazione verità. De Luca ammettesse di aver preso in giro, ancora una volta, i cittadini della Campania”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print