Politica

Campania, i Teatri di Caserta diventano Monumento Nazionale. Piccerillo (Lega): “Una giornata storica per la nostra Provincia”

Napoli, 3 Aprile – Nella giornata di oggi, a seguito di una serie di emendamenti a firma dei Deputati di centrodestra Gianpiero Zinzi, Gianni Cangiano e Marco Cerreto nella PdL della Camera sulla Dichiarazione dei principali Teatri italiani come Monumenti Nazionali, gli storici contenitori culturali della Provincia di Caserta hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento.
«E’ un grande risultato, frutto dell’efficace lavoro di squadra dei nostri Deputati che continuano a portare vantaggi per il nostro territorio» – ha commentato il Consigliere regionale della Lega Antonella Piccerillo«L’attenzione per la cultura sottolinea ancora una volta l’importanza del presidio artistico come motore di sviluppo del nostro territorio. Sono orgogliosa di questo passo così significativo che mira a preservare valori e identità e grazie alla Lega stiamo costruendo un futuro all’altezza del nostro passato. E’ una vittoria per il territorio che regala alla provincia di Caserta una quota di prestigio che merita».
Tra i Teatri italiani meritevoli da oggi possiamo trovare: il Teatro di “Corte” della Reggia di Caserta; il Teatro “Cimarosa” di Aversa; il Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta; il Teatro “Garibaldi” di Santa Maria Capua Vetere e, infine, il Teatro “Ricciardi” di Capua.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.