Comuni

Villa Russo è una bomba ecologica al centro di Miano, tra rifiuti pericolosi e carcasse di automobili

loading...

Borrelli (Verdi): “Bisogna intervenire al più presto con una bonifica, situazione insostenibile per i residenti. Rischi esponenziali per la salute pubblica, abbiamo inviato una nota a Comune di Napoli e Prefettura, procedano alla diffida dei proprietari”

 

Napoli, 18 Ottobre – “Sui social sta avendo particolare risalto il video realizzato da Alfredo Di Domenico, noto come Bukaman, che ha documentato le condizioni dell’ex complesso Villa Russo a Miano, trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto. All’interno delle aree dell’ex casa di cura è stato sversato e abbandonato di tutto, fino a rendere il complesso una vera e propria bomba ecologica, con rischi esponenziali per la salute pubblica. Dalle lastre di amianto alle carcasse delle automobili, passando per dei fusti non meglio identificati, all’interno dell’ex Villa Russo c’è veramente di tutto. Una situazione che risulta insostenibile e preoccupante, tenendo conto che il fenomeno degli sversamenti non sembra arrestarsi”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo inviato – prosegue Borrelli – una nota al Comune di Napoli e alla Prefettura chiedendo di diffidare i proprietari della struttura. Occorre procedere quanto prima ad una bonifica dell’intera struttura. Oramai la situazione è al limite e non si può più attendere, è necessario agire con la massima celerità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.