Sports

Vigilia Napoli-Milan, Spalletti: “E’ una partita da tripla che vale il doppio. Pesa l’assenza di Osimhen”

Napoli, 1 Aprile – ‘‘E’ una partita da tripla che vale il doppio: da ora in avanti per noi i risultati valgono tutti il doppio ed è da tripla perchè il Milan è una squadra fortissima che ha vinto il campionato l’anno scorso, ha buttato fuori il Tottenham dalla Champions, ha fatto partire Kessie ma ha preso 5 o 6 calciatori per rinforzare una rosa che era campione d’Italia. Sappiamo benissimo quale forza avremo davanti a noi”. Luciano Spalletti è ben conscio delle difficoltà che domani sera il Napoli troverà nell’affrontare la squadra di Pioli.

‘Il Milan – aggiunge il tecnico – ha una rosa che gli permette di giocare corto di andare a fare delle verticalizzazioni improvvise. E’ una squadra che può costruire dal basso e arrivare fino a far gol, che ha due o tre calciatori che possono fare ripartenze micidiali e che ti viene addosso fisicamente costringendoti a fare scelte rapide in tempi ridotti”.

ASSENZA OSIMHEN. ”Quella di Osimhen è sicuramente un’assenza che pesa però è anche vero che quando è mancato questa squadra ha saputo sempre sopperire. Tutti i componenti della squadra hanno dato qualcosa in più perché venisse fuori lo stesso Napoli e che facesse lo stesso gioco di sempre’‘. Luciano Spalletti è amareggiato per l’infortunio dell’attaccante nigeriano ma ha fiducia nelle qualità della rosa e in particolare in quelle di Simeone che lo sostituirà nella sfida di domani sera al ‘Maradona’ con il Milan.

”La differenza – spiega – l’hanno fatta anche calciatori come Simeone perché lui sa che mestiere fa, è uno di quelli che sa che al calcio non si gioca solo con i piedi ma anche con la testa e fin da subito è entrato benissimo nel personaggio e nel ruolo che doveva avere”.

”Quando una persona è intelligente – conclude Spalletti – riesce a realizzare ugualmente risultati importanti pur avendo delle fette piccole di possibilità ma sa che deve sfruttare. Come modo di giocare cambia poco perché il Cholito è uno meno veloce di Osimhen però è bravissimo nel gioco aereo, come dentro l’area, spalle alla porta, sa proteggere e viene incontro a dialogare con la squadra per cui noi siamo a posto”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.