Comuni

Marigliano, Villa Comunale: degrado inarrestabile, giostre vandalizzate e zero manutenzione

Marigliano, 1 Aprile – Villa comunale nel degrado con giostre completamente fuori uso. Nessuno cura la manutenzione. Complice l’ inciviltà dei vandali e la mancata riparazione dei guasti, le giostrine sono impraticabile. Si può ancora chiamare villa quella di oggi? E’ tutto completamente nel degrado.

Giostre Villa Comunale fuori uso

Pavimentazione sconnessa, a tratti inesistente, avvallamenti, lampioni rotti, erbaccia, ma che villa è questa? “Stamattina mi sono recato nella villa comunale con mio figlio – denuncia un genitore – e non c è stato modo di farlo giocare se non con il trenino a pagamento che è in fondo Ma l’amministrazione comunale cosa sta aspettando qualche fondo speciale per riparare le giostrine? Ho fatto il conto: per 4 listelli di legno e una ventina di perni non si spendono più di 30 €.”

Si, c’è il progetto pronto e finanziato direte … quando poi sarà …E nel frattempo nei tempi biblici tutto resta nel degrado. E’ il caso di dire c’erano una volta le altalene, ma è meglio dire c’era una volta la villa.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.