Sports

Vicenza, davanti al “Menti” una statua in ricordo di Paolo Rossi

Napoli, 10 Marzo – Una statua bronzea per ricordare le sue gesta e il suo rapporto con Vicenza. Paolo Rossi ha finalmente un monumento tutto per sé, svelato al pubblico nel giorno dell’anniversario della fondazione del club calcistico biancorosso (9 marzo 1902).

NOTTI MAGICHE CON PABLITO – Rossi fu uno degli eroi della Nazionale italiana di calcio, mettendo a segno reti decisive nell’indimenticabile Mundial del 1982. Nel corso di quella rassegna mondiale Rossi si aggiudicò lo scettro di capocannoniere culminando il sogno di conquistare finanche il pallone d’oro. Stando alle statistiche, il compianto Pablito è stato il primo calciatore in assoluto (eguagliato dal solo Ronaldo nel 2002) ad aver vinto nello stesso anno Coppa del Mondo, titolo di capocannoniere e Pallone d’oro.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.