Politica

Verso il voto, Rastrelli (FDL): “Bene incontro su fisco e giovani con contribuenti.it, molti spunti di riflessione”

Napoli, 8 Settembre – “Un confronto particolarmente utile, ricco di spunti interessanti”. Così Sergio Rastrelli, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia di Napoli che questa mattina, insieme con i candidati Marta Schifone e Michele Schiano ha incontrato una delegazione di giovani dell’associazione di consumatori Contribuenti.it, guidata dal presidente nazionale Vittorio Carlomagno.

“Tantissime proposte avanzate dall’associazione – ha detto Rastrelli – mi sono apparse immediatamente interessanti e condivisibili ed in linea con la posizione di Fratelli d’Italia. Penso all’idea di un regime fiscale accessibile ai giovani che vogliono fare impresa, analogo a quello adottato in Germania; penso all’idea di portare l’iva del latte in polvere destinato ai neonati al 4%, in linea con la proposta di fratelli d’Italia di ampliamento della platea dei beni essenziali con Iva ridotta; penso all’ipotesi di far gravare sulle scuole i costi delle attività pomeridiane sportive e musicali dei Pon che spesso vanno deserte perché a carico di studenti che il più delle volte non possono permetterselo; o anche all’accesso gratuito agli impianti sportivi pubblici, come lo Stadio Maradona o il Collana per chi è già iscritto alle associazioni sportive e posseggono quindi tutti i requisiti del caso; oppure alla gratuità del wi fi nei centri urbani come accade ad esempio a Barcellona”.

“Insomma, spunti interessantissimi sui quali non v’è dubbio che, nelle opportune sedi istituzionali, ci impegniamo ad aprire un concreto momento di riflessione. Al presidente Carlomagno va il mio ringraziamento per averci dato questa possibilità di confronto”, conclude Rastrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.