Verdi: “Coloro che lo acclamano dovrebbero vergognarsi. Intervista che deve servire da monito, fa capire qual è la fine dei camorristi. Persino lui invita gli altri a non seguire il suo esempio”
Napoli, 25 Luglio – “In occasione della pubblicazione su “Il Mattino” dell’intervista a Raffaele Cutolo sui social sono apparsi diversi messaggi di esaltazione della figura del boss che ha ribadito di non volersi pentire. Gli autori di questi post dovrebbero vergognarsi. Purtroppo esistono alcune pagine e gruppi da noi denunciati che inneggiano alla criminalità, in modo neanche troppo velato, attirando l’attenzione di molti giovanissimi che finiscono per mitizzare delle figure sbagliate. L’intervista di Cutolo deve servire da monito. Lui stesso ammette che le sue gesta sono state sbagliate e che le conseguenze continuano ancora oggi a segnare profondamente la sua vita. Tutto il male che ha fatto si è tradotto in una detenzione lunghissima che gli ha impedito di vivere una vita normale. La sua fine è una delle due che tocca ai camorristi, l’altra opzione è la morte per mano di qualche altro delinquente”.
Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Persino lui invita gli altri a non seguire il suo esempio. Fare parte della camorra è una strada senza ritorno che conduce ad effetti devastanti. I tanti giovani che esaltano la sua figura dovrebbero riflettere sulla qualità della vita che ha vissuto il loro idolo”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |