Politica

Ventenne accoltellato a Pianura durante una rissa, Borrelli (Europa Verde): “Ci sono giovani scatenati senza alcun freno, occorre intervenire anche sulle famiglie”

Napoli, 12 ottobre – “Un ventenne è stato accoltellato vicino al cuore e ora verserebbe in condizioni molto gravi. Dalle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il giovane sarebbe stato ferito nel corso di una rissa sulla quale gli inquirenti stanno ora cercando di far luce. Purtroppo, nel weekend soprattutto, c’è una parte della gioventù napoletana che scende in strada con l’unico intento di attaccare briga, e spesso sono pure armati. Dobbiamo constare che alcuni giovani sono ormai folli scatenati senza alcun freno, abituati alla violenza come normale prassi di vita. Spesso provengono da contesti familiari disagiati o legati alla criminalità.

Per questo bisogna intervenire fin da piccoli, come denunciamo da anni, togliendoli dalle mani di genitori pregiudicati e assoldati, in molti casi, dalla criminalità organizzata. Se facciamo ogni volta finta di niente, se non ci muoviamo mai ad ogni tragedia, avremo nuove generazioni sempre più violente e criminali”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.