Santa Maria a Vico – Cancello, 22 Novembre – La scorsa notte, ignoti hanno nuovamente preso di mira i nuovi impianti di segnalamento ferroviario ACCM/SCMT lungo la linea Benevento-Cancello. Una serie di atti vandalici e furti, focalizzati principalmente sul rame delle apparecchiature, ha interessato i passaggi a livello situati tra le stazioni di Santa Maria a Vico e Cancello, già oggetto di recenti lavori di ammodernamento.
Gli interventi di ammodernamento, volti a migliorare la sicurezza e l’efficienza della tratta, hanno subito un nuovo ostacolo a causa di questi episodi. EAV e l’appaltatore incaricato sono ora impegnati nei lavori di ripristino, necessari per consentire la riapertura della linea.
«Questi episodi – fanno sapere i responsabili – comportano costi significativi e rallentamenti inutili nei tempi di completamento dei lavori, già pianificati per offrire un servizio migliore agli utenti».
Le autorità stanno indagando per individuare i responsabili, mentre l’accaduto rilancia il dibattito sulla necessità di maggiori controlli per tutelare le infrastrutture strategiche e prevenire ulteriori atti di questo tipo.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |