San Gennaro Vesuviano, 10 Dicembre – Oltre settanta operai vivevano e lavoravano in condizioni di pieno degrado all’interno di una palazzina-opificio completamente abusiva. È quanto hanno scoperto all’alba i carabinieri durante un’operazione congiunta che ha portato alla denuncia di 11 persone.

Al piano terra dell’edificio era stato allestito un opificio tessile, anch’esso privo di autorizzazioni. Ai piani superiori, invece, gli operai – 76 in totale – erano costretti a dormire in stanze fatiscenti, con letti di fortuna, servizi minimi e ambienti segnati da umidità e scarsa aerazione. Locali nati come abitazioni e trasformati in dormitori improvvisati.

L’intera struttura era alimentata da una fornitura idrica ricavata da un pozzo scavato senza alcun criterio di sicurezza. All’operazione hanno partecipato, oltre ai carabinieri, i militari del nucleo forestale, il Nil, la polizia locale e personale Enel e Asl.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.