Cultura

Un’opera di luce, la recensione di Tina Piccolo al lavoro pittorico di Francesca Panico

Tina Piccolo, Ambasciatrice della Poesia nel mondo ed eccellenza dell’arte.

 

Napoli, 20 Febbraio – Era una creatura particolare Maria Ronzino, nonostante le patologie che la costringevano a letto quasi per tutto il suo tempo, ella lavorava a favore della UILDM di Ottaviano, col computer e telefonicamente. Aveva i suoi solidi principi morali e credeva fermamente nel vero, nel bello, nella giustizia divina.

Venuta a mancare qualche anno fa ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti. Una grande artista, pittrice affermata, di cui hanno parlato con entusiasmo riviste e giornali, ha ideato un’opera dedicata a questa creatura eccezionale.

I colori, le forme, le figure che crea la bravissima pittrice Francesca Panico sono unici, fa venire i brividi sulla pelle, ammirando i suoi quadri. Animo nobile che tanto dà per beneficenza o momenti artistici e culturali, lascia l’impronta indelebile negli animi dei fruitori della sua magnifica arte.

Un angelo che porta la luce, che è fatto di luce, rappresenta la nostra Maria e le ali sono spezzate, quei voli nei cieli della bontà e dell’amore, sono finiti? Ella non è più su questa terra.ma nel miracolo dell’arte i suoi voli continuano, anche con le ali spezzate.

Colori carezzevoli, talvolta intensi, talvolta leggeri, sono come  versi di una stupenda poesia che commuovono tutti.

Mi par quasi di vederla la nostra Francesca, nel suo studio, intenta ad ascoltare la voce dell’arte autentica, presa nel vortice di una competenza da lodare. E così è nata un’altra opera, un capolavoro…

Tra le stelle , su una nuvola, Maria guarda e sorride commossa: perché l’arte è un dono di Dio e porta la luce nel mondo.

 

  



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa