Comuni

Un sorriso a distanza per un bambino speciale: l’iniziativa di Scopriamoci Clown

Napoli, 1 Dicembre – Un sorriso lo si può regalare anche a distanza. È questo il progetto dell’associazione “Scopriamoci Clown” che si occupa di clownterapia per i bambini ricoverati negli ospedali.

A causa dell’emergenza covid e quindi all’impossibilità di essere materialmente tra le corsie delle strutture ospedaliere, l’associazione ha creato l’iniziativa “un Clown per te” che prevede delle video-chiamate per quei pazienti che ne fanno richiesta.

“Grazie al sostegno e la condivisione del Consigliere Borrelli hanno cominciato a contattarci in tanti ed abbiamo avuto il nostro primo ‘intervento’ a distanza con un bambino speciale. È stato molto bello, regalare il sorriso ad un bambino è qualcosa che ti riempie il cuore e l’anima, inoltre riuscire ad avere l’attenzione di un bambino speciale per quasi un’ora può considerarsi un passo molto importante. Siamo soddisfatti.

I genitori che vogliono regalare un sorriso ai loro piccoli possono scriverci al nostro indirizzo email, ci accorderemo sul giorno, l’orario e modalità di connessione. Ricordiamo inoltre che l’iniziativa è totalmente gratuita.”– raccolta Giuseppe Rispoli, presenti di Scopriamoci Clown.

“Siamo davvero molto contenti. Chi regala sorrisi ai più piccoli e si mette a disposizione del prossimo deve essere sostenuto ed incoraggiato. Servono più iniziative come questa e tutti noi dobbiamo aiutare i bambini, tutti i pazienti degli ospedali e il personale sanitario donando il sangue e tenendo comportamenti responsabili.”- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.